Ensemble jazz statunitense fondato nel 1977, noto per l'uso predominante dei sassofoni e per un approccio avant-garde/free al repertorio jazz.

Nella recensione analizzata la formazione, oltre alle figure primigenie citate (David Murray, Hamiet Bluiett, Oliver Lake), include Bruce Williams, Jamaaladeen Tacuma, Craig Harris e Lee Pearson. Il gruppo è noto per arrangiamenti liberi e performance live sperimentali.

La recensione analizzata descrive un concerto dal vivo del World Saxophone Quartet dedicato a Jimi Hendrix, con una formazione allargata e un approccio libero e travolgente. Il recensore esprime entusiasmo e sorpresa per l'esito della performance. Si evidenziano soli abbondanti, arrangiamenti radicali e plausi del pubblico.

Per: fan del jazz sperimentale, appassionati di sassofono, chi ama i tribute a Jimi Hendrix

 I sette amabili ragazzuoli (si farebbe per dire) giungono infine con felpato passo et aria vaga, quasi giungessero da quelle archeologiche parti per pura casualità (annotiamo qualche fischio da parte dei più riottosi): nella ancestrale, ampiamente nota, stomachevole sfascia-ignoranza, il primo elemento che concretamente saltò agli occhi al nebulos-narrante fù il constatare che il Saxophonico Quartetto on stage si manifesta tutt’altro che nella denominatorea accezion numerica, bensì con allargata formazione composita da ben sette (e formidabili) elementi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95016 Risoluzione: 300 x 225
Id immagine: 4701 Risoluzione: 126 x 101
Tu e World Saxophone Quartet
Chi conosce World Saxophone Quartet?
Carico...
Altri siti