Trio francese composto da Nicolas Goulay (tastiere), Christophe Blondel (basso) e Nicolas Candè (batteria). Hanno pubblicato l'album 'Création De l'Univers' (2010) per l'etichetta Soleil Zeuhl.

Il gruppo è presentato nella recensione come formazione di avanguardia prog con ospite Gilles Wolff al sax. L'album 'Création De l'Univers' è un concept strumentale in 13 tracce suddivise in cinque sezioni (Feu, Terre, Metal, Eau, Bois). La critica rileva influenze dello Zeuhl franco-belga, fusion tastieristica e confronti con formazioni come Eskaton e Potemkine; l'album è stato valutato 4/5 nella recensione fornita.

Xing Sa è un trio francese descritto come formazione di avanguardia prog che ha pubblicato l'album strumentale 'Création De l'Univers' (2010) per la Soleil Zeuhl. L'album è un concept in 13 tracce divise in cinque sezioni (Feu, Terre, Metal, Eau, Bois) e fonde elementi di Zeuhl, fusion tastieristica e avant-rock. La recensione valuta l'album positivamente (4/5) e lo segnala per appassionati di sonorità ricercate.

Per: Appassionati di Zeuhl, progressive e musica d'avanguardia.

 Gli Xing Sa sono un trio francese emergente, sì proprio così, "una di quelle Band definite "next big thing", che ne senti parlare e strapompare su Pitchfork, che vedi in prima pagina raffigurati su Rolling Stone, o che trovi nelle pagine dei giornali di Gossip soprattutto nella stagione estiva e che i loro brani sono costantemente trasmessi in radio ad allietare conducenti e passeggeri imprigionati nel traffico con le loro frizzanti, solari e divertenti melodie""".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95059 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 64518 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Xing Sa
Chi conosce Xing Sa?
Carico...
Altri siti