YĪN YĪN
The Rabbit That Hunts Tigers

In settimana mi bucano.
-(E ‘sti cazzi?)

Dal canto mio comincio ad aver voglia di infradito, palme, sabbia, ghiaccioli al limone e puzza di crema solare.
Non mi succedeva dai primi anni novanta.

Disco funk dall’Olanda, con mezza puntata di Far West, un paio di episodi sci-fi dub, un piano sequenza in discoteca nell'ultimo episodio, e sette punte di psichedelia per tutta la stagione.
Per il resto: “worldbeat” e “world groove”.
Qualsiasi cosa significhino.
Che tanto non è roba mia: io l’ho seguito solo per sublimare freudianamente i culi in acqua.

Commenti (Nove)

sì dai son simpatici il primo pezzo mi fa tornar in mente le vecchia Apache non so se qui qualcuno se la ricorda ancora (avrà la mia età ca.)

ALFAMA: non mi piace proprio, come invito non mi scende bene
Dislocation
Dislocation
Il lato edonista di @[snes] , questo ci mancava!

sai quanto stavo girando intorno a questa copertina ? ma quel "FUNK" mi ha sempre tenuto alla larga. Una serie d'ingredienti che non mi sorridono qualsiasi cosa venga fuori dal forno

ALFAMA: lo mangio sempre alla fine
Sembra una presa a bene! Chitarrina alla Eddie, che ci sta sempre bene, specialmente d'estate...
Quando ti bucano chiedi la roba bona!

Onirico: C'hanno anche un che di surf, sarebbero perfetti in un film di Tarantino.
MikiNigagi
MikiNigagi
Non avevo dubbi, vedendo la copertina, che fosse roba di 2666

Più che del mare e degli ombrelloni mi sembra tu abbia voglia della Muraglia Cinese 😃 scherzi a parte, mi sembra un'operazione un po' noiosetta come quella dei Khruangbin, che non amo. E anche piuttosto cheesy.

Onirico: Ancora co' 'sto cheesy... ma che stai a parla de n'hamburger? :D
ZiOn: Vabbe, provo a riformulare: le melodie orientali mi hanno fatto sorridere in più di un'occasione. C'è un brano molto simile ai primi Thievery Corporation e anche la chiusura disco-funk non è male. Il resto è esotismo da sottofondo.
Onirico: guarda che scherzavo, mi hai preso sul serio...
Justo per capire: cos'è 'sto cheesy? io sono cheesy?
ZiOn: Tu non mi conosci: io sono una persona serissima e ho dei momentanei cali del senso dello humour, ai livelli dei personaggi dei film russi negli sketch di Zelig. "Cheesy" è un sinonimo di "kitsch" e si può tradurre con "di cattivo gusto", "poco credibile". Esattamente ciò che penso delle sopracitate suggestioni orientali.
Onirico: E io che pensavo fosse "formaggioso"! :)
tia
tia Presidénte onoràrio
fantastico tappeto per il soggiorno!

Bubi
Bubi
Non li conosco, li ho ascoltati un po' su yotube e mi sembrano bravini. Ma non sono esattamente quello che ascolto di solito

asterisco
asterisco
La copertina è pheeka.

Questa DeRecensione di The Rabbit That Hunts Tigers è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link