3 Inches of Blood è una band heavy metal canadese attiva dal 1999 al 2015, nota per l'uso di due voci (Cam Pipes e Jamie Hooper) e per il forte richiamo agli anni '80. Tra gli album più citati ci sono Advance And Vanquish e Fire Up The Blades.

Nei testi recensiti si evidenziano: la firma con Roadrunner per Advance And Vanquish, la produzione di Fire Up The Blades affidata a Joey Jordison, la presenza di due singer (voce acuta e voce sporca/scream) e l'ispirazione ai mostri sacri degli anni Ottanta.

I due testi recensiti valutano il gruppo come portatore di un heavy metal classico, forti influenze anni '80 e l'uso di due voci contrastanti. 'Advance And Vanquish' è visto come godibile ma non originale; 'Fire Up The Blades' è più veloce e incisivo, prodotto da Joey Jordison. Adatto a chi ama il metal ottantiano; chi non apprezza il singolo difficilmente apprezzerà l'album.

Per: Fan dell'heavy metal tradizionale e degli anni '80, ascoltatori di Iron Maiden/Judas Priest, appassionati di doppie voci metal.

 Innanzitutto devo ammettere che in parte ho comprato questo album anche per la copertina del cd (il disegno a mio parere è una figata).

  Scopri la recensione

 BUY OR DIE!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78574 Risoluzione: 259 x 194
Id immagine: 1717 Risoluzione: 126 x 68
Tu e 3 Inches of Blood
Chi conosce 3 Inches of Blood?
Carico...