Band pop britannica formatasi nel 1980, guidata dal vocalist Martin Fry; nota per l'album di debutto "The Lexicon of Love" e per l'estetica new romantic.

Negli anni la formazione originale di cinque membri è stata ridotta a un nucleo principalmente composto da Martin Fry e Mark White (menzionato nelle recensioni). "The Lexicon of Love" è prodotto con arrangiamenti orchestrali; parti dell'album "Alphabet City" furono prodotte sotto la supervisione di Nile Rodgers (indicato in recensione). Influenze citate nelle recensioni: Motown, northern soul, Philly sound, house e synth-pop.

Raccolta di recensioni su ABC pubblicate su DeBaser. Il debutto "The Lexicon of Love" è celebrato, mentre album successivi come "Traffic" ricevono valutazioni più critiche. È disponibile contesto sul sound: pop, new romantic e influenze soul/Motown.

Per: Appassionati di pop anni '80, new romantic e lettori di recensioni musicali critiche e nostalgiche.

 Martin Fry si veste ancora come nel 1982, quando creò il nuovo alfabeto pop degli ABC con il favoloso "The lexicon of Love".

  Scopri la recensione

 Il mio cuore è andato in scena con il frac stirato male e la tua assenza in prima fila; ha provato a cantare, ma la nota più alta l’hai portata via tu.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78673 Risoluzione: 600 x 491
Id immagine: 6358 Risoluzione: 126 x 127