Abigor è una band black metal austriaca fondata nei primi anni '90, nota per mescolare elementi medievali, sperimentali e industrial al proprio sound estremo.

Fondata nel 1993; noti membri e collaboratori includono P.K. (Peter Kubik), T.T. (Thomas Tannenberger) e Silenius (Michael Gregor). Hanno pubblicato album seminali come Nachthymnen, Fractal Possession e più recentemente Taphonomia Aeternitatis.

Le recensioni su DeBaser celebrano Abigor come una band veterana del black metal austriaco. Gli album citati spaziano dal medievale Nachthymnen alle sperimentazioni industrial/tecniche di Fractal Possession fino al recente Taphonomia Aeternitatis. Tutti i recensori elogiano songwriting, potenza sonora e capacità di evoluzione del gruppo.

Per: fan del black metal, appassionati di metal estremo e lettori di DeBaser

 Un album che non solo rappresenta l'inesauribile vena creativa di una band leggendaria, ma che alza la posta in gioco per tutti coloro - dalle band di simile caratura, alle nuove leve - che ancora si impegnano a tenere in vita e ad innovare questo genere di musica così ostico e malsano, cercando di lasciare il loro nome, il loro marchio, inciso in quella che gli Abigor stessi definiscono arte suprema e immortale.

  Scopri la recensione

 La storia del medieval black metal passa da qua.

  Scopri la recensione

 Angoscia, rabbia e disperazione sono le uniche coordinate intorno alle quali ruota l'universo concettuale del gruppo;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78686 Risoluzione: 461 x 600
Id immagine: 130 Risoluzione: 126 x 140
Tu e Abigor
Chi conosce Abigor?
Carico...