Adriano Pappalardo è un cantante italiano noto per la voce potente e per il successo del singolo Ricominciamo; ha lavorato con Lucio Battisti e ha esplorato sonorità rock, blues e synth-pop.

Dalle recensioni: Immersione (1982) è descritto come un concept album ispirato alle immersioni e al mare; Oh! Era Ora ha testi di Pasquale Panella ed è considerato un disco anomalo e imprescindibile; Pappalardo ha avuto una collaborazione con Lucio Battisti e in Immersione sono citati musicisti britannici coordinati da Greg Walsh. Il singolo Ricominciamo è citato come suo successo internazionale.

Le recensioni su DeBaser valutano in modo favorevole le fasi importanti della carriera di Adriano Pappalardo: Immersione è descritto come un concept album sorprendente e raffinato; Oh! Era Ora viene considerato un disco anomalo e imprescindibile; Non mi lasciare mai è apprezzato per alcuni momenti ma meno fortunato rispetto al singolo Ricominciamo. In generale il giudizio è positivo e sottolinea le doti interpretative di Pappalardo.

Per: appassionati di musica italiana, fan di rock e synth-pop, lettori di DeBaser

 "Ormai l'abbiamo capito che da sto Danny ci si può aspettare di tutto e di più, ma sto gioiellino del mitico Pappalardo arriva proprio come un fulmine a ciel sereno, che recensore pieno di risorse e di sorprese, corpo di mille balene!"

  Scopri la recensione

 "\"Oh! Era Ora\" è un disco anomalo, perché sconosciuto e imprescindibile."

  Scopri la recensione

 Adriano, bluesman di razza, scuderia Battisti, conobbe il grande successo internazionale col singolo "Ricominciamo" dopo una lunga gavetta, che agli inizi anni 70:

  Scopri la recensione
Tu e Adriano Pappalardo
Chi conosce Adriano Pappalardo?
Carico...
Altri siti