After Crying è un gruppo ungherese di rock progressivo che fonde elementi sinfonici, musica da camera e influenze jazz/barocche; leader Vedres Csaba (pianoforte) e Pejtsik Péter (violoncello/contrabbasso).

Band ungherese che miscela prog sinfonico e musica da camera; i due leader citati nelle recensioni sono Vedres Csaba (pianoforte) e Pejtsik Péter (violoncello/contrabbasso). Influenze richiamate nelle recensioni: King Crimson, Frank Zappa, Emerson Lake & Palmer, Bach e Bartók. Debutto ufficiale citato: Overground Music (1990). Esistono due cassette antecedenti al debutto datate 1989, difficili da reperire (menzionate nella recensione).

Le recensioni presenti su DeBaser lodano fortemente After Crying, enfatizzando l'equilibrio tra prog sinfonico e musica da camera. Overground Music è definito "capolavoro"; Megalázottak és megszomorítottak viene descritto come un gioiello di musica contemporanea. Entrambe le recensioni sottolineano virtuosismo, uso prominente di violoncello e piano e influenze classiche e prog.

Per: Appassionati di rock progressivo, musica colta contemporanea e fusion tra classica e rock.

 Bastarono le prime note del disco con quel violoncello che allungava le corde come dita demoniache a strapparmi l'anima e le viscere, in un vortice così intenso da commuovermi.

  Scopri la recensione

 Questo piccolo gioiello di musica contemporanea dal titolo impronunciabile si pone come opera mai fine a se stessa.

  Scopri la recensione
Tu e After Crying
Chi conosce After Crying?
Carico...
Altri siti