Agnostic Front è una band hardcore punk di New York, tra le formazioni più influenti della scena NYHC, con leader storici come Roger Miret e Vinnie Stigma.

Formati negli anni '80 a New York; figure centrali della scena NYHC; Roger Miret (voce) e Vinnie Stigma (chitarra) sono tra i membri storici; legame storico con il locale CBGB; discografia con episodi chiave come l'EP United Blood e l'album Victim in Pain; negli anni si sono registrate influenze thrash/crossover in lavori come Cause For Alarm e Warriors.

Le recensioni su DeBaser esaltano gli esordi furiosi di Agnostic Front (United Blood, Victim in Pain) e riconoscono l'influenza thrash presente in dischi come Cause For Alarm e Warriors. I live (CBGB, concerti europei) sono descritti come l'anima della band. Roger Miret viene indicato ripetutamente come figura centrale. Negli anni '90/2000 la band ha cercato di recuperare lo spirito degli esordi con album come Something's Gotta Give.

Per: Fan dell'hardcore punk, appassionati di NYHC e chi cerca live ad alta carica.

 DIECI BRANI IN SEI MINUTI... Minuti ardenti, che bruciano; anthem spaccaossa, proclami urlati contro la società capitalista, contro il governo americano.

  Scopri la recensione

 Rispolverare questo disco al giorno d'oggi è come rimpiangere di essere cresciuti, lontani da un mondo diverso, migliori in certi aspetti ma pieni di vecchi ricordi che mettono l'amaro in bocca.

  Scopri la recensione

 Non c'è spazio per la contaminazione con il Thrash e per il Crossover in Something's Gotta Give; solo e soltanto una primitiva violenza Hardcore che si sviluppa attraverso una sequenza di brani capaci di levare il respiro; intensità, velocità, cattiveria esecutiva.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78849 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1204 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Agnostic Front
Chi conosce Agnostic Front?
Carico...