Progetto esoterico nato a Roma nei primi anni '80, famoso per una trilogia iniziale (I, II, III) e per dischi cardine come Kshatriya e Ars Regia. Il collettivo è noto per l'approccio rituale alla musica e per l'influenza di autori e tradizioni esoteriche.

Formatisi a Roma nei primi anni '80; primo periodo caratterizzato da nastri amatoriali destinati a pratiche rituali; lavori ristampati da etichette come Misty Circles, Old Europa Café, Staalplaat; tematiche: magia, Cabala, alchimia, tradizionalismo (citati Crowley, Julius Evola, Kremmerz). Nome ricorrente nelle recensioni: Crucifige.

Ain Soph è un ensemble esoterico-rituale formatosi a Roma nei primi anni '80. Le recensioni su DeBaser mettono in luce la loro evoluzione dalla trilogia magica (I, II, III) verso lavori più strutturati come Kshatriya e Ars Regia. Influenze: Crowley, alchimia e tradizionalismo; il progetto gode di status di culto nella scena dark-industrial.

Per: appassionati di esoterismo musicale, cultori della scena ritual-industrial e collezionisti di underground

 “Il termine Ain Soph definisce un insieme di individui uniti da una stessa Volontà: la Volontà di non riconoscersi più in una collettività artificiale che tutto livella e uniforma; la Volontà di riappropriarsi SUBITO della propria INDIVIDUALITÀ, della propria PERSONALITÀ vera, e successivamente di potenziarla, accrescerla sempre più, sino a reintegrarla a quella componente ultraumana - DIVINA – che le è intimamente connessa”.

  Scopri la recensione

 "ARS REGIA è probabilmente uno dei lavori più completi mai partoriti dal circolo esoterico romano Ain Soph, il quale trascende il concetto di band dedicando ogni istante della propria Arte a qualcosa di superiore, un qualcosa che non è alla portata di coloro che perdono loro stessi nella spirale creata dall'implosivo vortice della modernità."

  Scopri la recensione

 Siamo noi a generare. Nel dolore generiamo la gioia La gioia della nostra forza, del nostro trionfo.

  Scopri la recensione
Tu e Ain Soph
Chi conosce Ain Soph?
Carico...
Altri siti