Albert King and Stevie Ray Vaughan
In Session...

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su http://max-southernspirit.blogspot.com

Lo storico incontro tra due leggende del blues elettrico, un disco imperdibile, una jam session indimenticabile, un evento straordinario e purtroppo irripetibile...tutto questo e molto altro in questo meraviglioso CD/DVD assolutamente imperdibile per chi ama il blues e la buona musica.

Siamo nel 1983, e il 6 dicembre dello stesso anno negli studi televisivi della CHCH Studios di Hamilton ( Ontario - Canada ) si svolge una straordinaria session musicale con protagonisti due leggende del blues, Albert King (1923 - 1992) e il giovane, talentuoso e lanciatissimo Stevie Ray Vaughan, (1954 - 1990) accompagnati da Tony Llorens al piano/organo, Bus Thornton al basso e Michael Llorens alla batteria.

Questo straordinario evento viene registrato per la fortuna di tutti noi appassionati sia in audio sia in video, e in questa spettacolare Deluxe Edition troviamo entrambe le versioni con una qualità audio/video assolutamente degna dell'evento. Il CD ci offre 11 tracce semplicemente emozionanti, anche se in realtà i pezzi sono 7, con alcuni classici dello stesso King come "Blues at Sunrise", "Match Box Blues", ecc...e solo una di SVR, ovvero la celebre "Pride and Joy", in versioni lunghe e dilatate con fraseggi e assoli da brivido, il tutto intervallato da dialoghi e commenti tra i due musicisti tra una traccia e l'altra.

Un'emozione davvero unica sentire le parole e le risate di queste due leggende del blues, e per nostra fortuna questa emozione possiamo ritrovarla in maniera ancora piu evidente guardando lo straordinario DVD che ritrae la stessa jam session, e in cui troviamo brani non presenti sul CD come ad esempio una versione da brividi della meravigliosa "Texas Flood" e immagini mai viste prima, ma soprattutto ci regala la grande emozione di vedere insieme due musicisti immensi, in una occasione unica e irripetibile pensando con tanta malinconia al terribile destino cui andrà incontro il povero e indimenticabile SRV.

Credetemi, questo è un CD/DVD evento, assolutamente da non perdere.

Questa DeRecensione di In Session... è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/albert-king/in-session/recensione

Commenti (Tredici)

Nico63
Caravan
Grazie al cacio, quello è il suo blog, quindi non ha copiato nulla.

R13564405
Ovvio che non abbia copiato nulla, ho semplicemente segnalato il link inerente l'articolo, visto che viene data la possibiltà in fase di recensione.

una volta, decenni fa, per DeBaser valeva la regola Ius primae noctis...

editors
La regola dello Jus Primae Noctis è sempre vigente Domande Assai Poste su Debaser: Recensioni . Ricordiamo all'autore (e a tutti gli altri) che se si desidera veder pubblicate le proprie pagine su DeBaser esse non devono essere precedentemente presenti altrove. Una volta avvenuta la pubblicazione su DeBaser le DePagine possono essere parzialmente o totalmente riprodotte, ma solo aggiungendo in modo ben visibile 1) un link attivo a DeBaser Recensioni scritte da chi vuole - DeBaser ; 2) il nome dell'autore della recensione (Dreamax65); 3) un link attivo alla recensione Recensioni scritte da chi vuole - DeBaser /recensionidb/ID_36157/Albert_King_and_Stevie_Ray_Vaughan_In_Session.htm . Nel caso specifico all'editor di turno è evidentemente sfuggito che la pagina fosse precedentemente presente altrove; si sottolinea inoltre che la segnalazione della presenza della recensione sul blog dell'autore è pervenuta allo staff (non dall'autore) a DeRecensione già pubblicata in CasaPagina, viceversa non sarebbe stata pubblicata. Aloha.

Ma io mi ricordo che Mastro G aveva detto che si potevano pubblicare le rece provenienti dai blogz degli utenti senza problemi... o mi ricordo male?! Bah, sticazzi. Bravo dreamax a portare un po' di sano puzzo d'ascella southern su ste pagine.

geenoo: Le regole sono regole! Il solito italiano che non paga le tasse, non rispetta il rosso e si costruisce il villozzo a due metri dal mare.
Bartleboom: "Il solito italiano che non paga le tasse, non rispetta il rosso e si costruisce il villozzo a due metri dal mare." Ehhh, ogni scusa è buona per aggiornarci sulla tua vita da dipendente statale di lusso, eh?!? Grazie per questa crisi planetaria in cui tu e quelli della tua risma ci avete infilato! Pagherete tutto. E pagherete caro! E, comunque, testa di prugna, perchè non parliamo di quelli che, strafottendosene delle regole base del vivere civile e mancando totalmente di rispetto e buona educazione, si ostinano ad utilizzare la playlist per fare segnalazioni ai webmaster invece che mandare una mail come prevedono le regole del sito?
geenoo: Bartle bartle... rimestiamo rimestiamo: le regole sono la base del vivere civile!!!
Ah! Ma dice che Sua Santità MaGnific(i)ente Suprema G ha detto così? Emma allora [sì] tolga cotanto Domande Assai Poste su Debaser: Recensioni Link(o) dalle D.A.P.s.D. Diogà!

SUPERBOIA
Non si può dare meno di cinque nespole a sto popò di disco.

chinaski033
Uno dei primi album che ho ordinato dall'Inghilterra. Tra i miei 10 cd preferiti di sempre! P.s. scusa ma la rece non avevo voglia di leggerla.

Alexander77
azzo che coppia! Il disco non l'ho mai sentito, ma ci potrei quasi scommettere le chiappe di bartolino! Bella dream...

Alexander77
aries
Un bell'incontro, e con questo è detto tutto.

Sempresolointer
A stevie 5 a prescindere, questo poi è un discone!!!