Albert King (Albert Nelson, 25 aprile 1923 – 21 dicembre 1992) è stato un chitarrista e cantante blues americano, tra i più influenti del blues elettrico; noto per il suo stile mancino e per l'influenza esercitata su generazioni successive di chitarristi.

Mancino, suonava una Gibson Flying V soprannominata "Lucy". È autore e interprete di brani famosi come "Blues At Sunrise" e del disco fondamentale "Born Under a Bad Sign". Ha registrato la storica sessione televisiva In Session con Stevie Ray Vaughan nel 1983.

Tre recensioni presenti analizzano sia l'incontro televisivo del 1983 documentato in In Session con Stevie Ray Vaughan sia l'importanza storica dell'album Born Under a Bad Sign. Le recensioni lodano la qualità delle performance, l'influenza di Albert King su generazioni successive e segnalano materiale audio/video disponibile. Consigliato agli amanti del blues elettrico.

Per: appassionati di blues, chitarristi, studenti di storia della musica

 Lo storico incontro tra due leggende del blues elettrico, un disco imperdibile, una jam session indimenticabile, un evento straordinario e purtroppo irripetibile...tutto questo e molto altro in questo meraviglioso CD/DVD assolutamente imperdibile per chi ama il blues e la buona musica.

  Scopri la recensione

 Albert King: uno dei più importanti ed influenti bluesman di sempre

  Scopri la recensione

 Quando il Blues non è solo uno stile musicale ma un modo di vivere.

  Scopri la recensione
Tu e Albert King
Chi conosce Albert King?
Carico...