Aleister Crowley (1875–1947) è stato un occultista, cerimoniale mago, scrittore e poeta inglese, fondatore della filosofia/religione di Thelema. Fu membro della Golden Dawn e dell'Ordo Templi Orientis e autore di opere influenti come The Book of the Law e Magick.

Autore del Liber AL vel Legis (The Book of the Law) e di Magick; fondatore della dottrina di Thelema; membro della Hermetic Order of the Golden Dawn e dell'Ordo Templi Orientis; immagine di Crowley presente sulla copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band; Boleskine House in Scozia collegata storicamente a Crowley e successivamente acquistata da Jimmy Page; influenza su gruppi come Current 93, Coil e Death In June.

Tre recensioni su DeBaser analizzano opere tradotte e raccolte di Aleister Crowley, con attenzione a Magick e alle antologie pubblicate da Arcoiris. I testi vengono letti sia come manuali esoterici sia come incuriosenti esempi di letteratura "weird". Le recensioni evidenziano l'influenza di Crowley sulla musica e sulla cultura occulto-esoterica. Utili a chi cerca un'introduzione critica e contestualizzata ai suoi scritti.

Per: Appassionati di occultismo, lettori di letteratura weird, fan della musica dark e chi cerca introduzioni critiche a testi esoterici.

 Aleister Crowley è stato un celebre mago, scrittore, occultista, poeta, pittore e alpinista: siamo di fronte indubbiamente a una personalità forte ed eclettica.

  Scopri la recensione

 La dottrina di Crowley era assolutamente antropocentrica. Secondo il Maestro Therion , questo il nome che lo rese celebre tra i suoi adepti, l'uomo era Dio di sé stesso.

  Scopri la recensione

 Crowley non era un grande scrittore ma questi racconti sono ancora oggi pregni di un particolare fascino perverso.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79008 Risoluzione: 335 x 400
Id immagine: 26208 Risoluzione: 126 x 152
Tu e Aleister Crowley
Chi conosce Aleister Crowley?
Carico...
Altri siti