Pianista e compositrice italiana, descritta nelle recensioni come interprete di Philip Glass, Debussy, Satie e Scott Joplin, autrice di lavori elettronici e collaborazioni con artisti come Hans Joachim Roedelius. Attiva in ambiti classici, minimalisti ed elettronici; citata anche per attività multimediali.

Ha pubblicato dischi su etichette come KHA records (citato nelle recensioni). Nei testi delle recensioni è indicata come pianista romana, interprete di autori del Novecento e autrice di progetti elettronici; ha collaborato con Hans Joachim Roedelius e ha annunciato un progetto chiamato Pinky Lizardbrain.

Collezione di recensioni su Alessandra Celletti, pianista e compositrice romana, nota per interpretazioni di autori come Philip Glass, Debussy e Satie e per sperimentazioni elettroniche. I testi raccolgono impressioni di dischi dal minimalismo al ragtime fino a collaborazioni con Hans Joachim Roedelius. Recensioni prevalentemente positive, che sottolineano sensibilità timbrica e capacità espressive.

Per: Ascoltatori di musica per pianoforte, appassionati di minimalismo e sperimentazione elettronica, chi cerca interpretazioni contemporanee di autori classici.

 Nel sogno, volteggio senza alcun peso. E' tutto d'azzurro profondo, d'intorno. Mi rotolo come un bimbo fra cumuli di nuvole, la tengo per mano, mi imbratto di luce, mi sgolo urlandole un "Ti amo" infinito, senza più voce. Non la bacio. Vorrei, senza riuscirci. Vorrei quasi morderle, quelle labbra bambine così belle, imbronciate a tratti e così fresche, sempredolci. Perennemente accese e sorridenti. Buone e tentatrici come fossero di panna. Cioccolato e desiderio. E zucchero di canna. E il mondo un incavo d'ombra colmo solo d'una luce, la sua. E quel lieve silenzio d'intorno dove, senza alcun suono o rumore, puoi ancora sentirla sorridere. Perché è così. Tu la senti sorridere, in quella luce come d’oro, accesa nei suoi occhi. Amori birbanti. Principesse e ranocchi. Fuori è vento che taglia e che spinge, ma il corpo è più attento, è teso e leggero. Il pensiero di lei è un terassaco perduto come dentro ad un monsone. E il mondo è al di fuori e al di dentro, rigato di vento. Incerto. Sospeso. Ed io, nel sogno, volteggio senza alcun peso

  Scopri la recensione

 Io intanto do un saluto affettuoso a tutti voi e a me 5 stelline luminose...

  Scopri la recensione

 Lo bailado y lo comido, nadie te los quita

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 64589 Risoluzione: 126 x 95
Id immagine: 31026 Risoluzione: 3008 x 2000
Tu e Alessandra Celletti
Chi conosce Alessandra Celletti?
Carico...