Gruppo formato dai fratelli Paolo e Bruno Morelli, con radici nella tradizione partenopea e spostatosi a Roma, noto per un pop melodico e sentimentale con influssi progressivi. Hanno ottenuto successo soprattutto tra la fine degli anni '60 e gli anni '70.

Paolo Morelli era voce e pianista del gruppo; è deceduto il 10 ottobre 2013. I testi e le musiche di Paolo sono spesso descritti come nostalgici e poetici. È citata una relazione artistica e di stima con Fabrizio De André nelle recensioni.

Le recensioni analizzano il lato malinconico e melodico degli Alunni del Sole, mettendo in luce brani come "Concerto", "E mi manchi tanto" e "Jenny e la bambola". I testi e le musiche di Paolo Morelli emergono come cuore poetico del gruppo. I pezzi sono narrativi, legati al ricordo e all'emotività.

Per: Appassionati di canzone italiana d'autore, nostalgici degli anni '60-'70 e collezionisti di vinili.

 Si pensa sempre che il musicista, nel raccontare una storia all'interno della sua canzone, sia un adulto, con le sue storie alle spalle che ci vengono narrate come appartenessero a tempi lontani e superati.

  Scopri la recensione

 Paolo Morelli non era solo un cantante, era un cantautore, era l'autore delle musiche e dei testi, insomma, era gli Alunni Del Sole.

  Scopri la recensione

 Che sound armonioso e che attitudine innata verso la melodia.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79181 Risoluzione: 542 x 302
Id immagine: 6683 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Alunni del Sole
Chi conosce Alunni del Sole?
Carico...