Alva Noto è lo pseudonimo di Carsten Nicolai, artista, musicista e designer tedesco, fondatore della Raster-Noton, noto per lavori di glitch, microsound e sperimentazione elettronica.

Carsten Nicolai opera come Alva Noto ed è fondatore della Raster-Noton. Ha pubblicato la trilogia 'Uni' (Unitxt, Univrs, Unieqav) e la serie Xerrox, ha collaborato con artisti come Ryoji Ikeda, Ryuichi Sakamoto, Mika Vainio e Anne-James Chaton. I suoi lavori esplorano glitch, microsound, sound design e interazioni tra suono e immagine.

Le recensioni su DeBaser presentano un Alva Noto focalizzato su glitch, microsound e sperimentazione. Unieqav viene apprezzato per il suo concept 'acquatico' e la maggiore accessibilità; Transform è descritto come opera eclettica e ricca di riferimenti. I live possono dividere il pubblico tra ammirazione visiva e aspettative musicali.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, sound art, glitch e ascoltatori curiosi

 Glitch, glitch, glitch, glitch, glitch e ancora glitch.

  Scopri la recensione

 Al di là delle critiche colpisce il fascino dell'opera, un concept "acquatico" da inserire tra le prove più convincenti di Alva Noto, che in Unieqav, oltre a confermarsi un maestro del sound design, diviene finalmente un musicista completo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79183 Risoluzione: 381 x 435
Id immagine: 2193 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Alva Noto
Chi conosce Alva Noto?
Carico...