Amon Düül fu una comune artistica nata a Monaco di Baviera alla fine degli anni '60; attraverso sessioni collettive produssero materiale sperimentale e psichedelico che ha influenzato la scena krautrock. La comune si divise, dando origine alla più nota formazione Amon Düül II.

Formata nel 1967 a Monaco di Baviera come comune artistica; attività legata alla protesta e alla controcultura degli anni '60; pubblicarono album come Psychedelic Underground e Paradieswärts Düül; la divisione interna portò alla nascita della formazione Amon Düül II (citata frequentemente nelle recensioni). Nomi citati nelle recensioni: Rainer Bauer, Ulrich Leopold, Chris Karrer, John Weinzierl, Uschi Obermaier.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Amon Düül come una comune artistica di Monaco (fondata nel 1967) legata alle prime esplorazioni del krautrock. I pareri oscillano: Psychedelic Underground è considerato caotico e divisivo, mentre Paradieswärts Düül viene lodato come un disco-mondo di folk psichedelico. Nei testi emergono temi di improvvisazione, utopia collettiva e contrasti con la più nota formazione Amon Düül II. Le opinioni sono mix di ammirazione storica e critica alla qualità musicale.

Per: Appassionati di krautrock, psichedelia, musica sperimentale e storia della controcultura musicale degli anni '60-'70.

 “Paradieswärts Düül” è un disco immenso che, a mio avviso, è sullo stesso livello delle cose migliori degli Amon Düül II.

  Scopri la recensione

 Con un po' di immaginazione potrebbe essere il miglior disco rock della storia.

  Scopri la recensione

 Gli Amon Duul II erano cento (e pure duecento) volte meglio, ma non è questo il punto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 56628 Risoluzione: 604 x 453
Id immagine: 4756 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Amon Düül
Chi conosce Amon Düül?
Carico...