Amy Macdonald (nata il 25 agosto 1987) è una cantautrice scozzese che ha debuttato nel 2007 con l'album This Is the Life. È nota per il suo timbro vocale caratteristico, l'uso della chitarra acustica e per mescolare elementi folk e pop/indie.

Debutto nel 2007 con l'album This Is the Life; stili: folk-rock e indie pop; suona la chitarra e scrive i propri brani; temi ricorrenti: fama, tempo, impegno sociale. Descritta nelle recensioni con voce profonda e accento britannico.

Le recensioni esaltano la voce matura di Amy Macdonald e il suo mix tra folk-rock e sonorità pop/indie. Il debutto 'This Is the Life' è apprezzato per melodicità e arrangiamenti; i dischi successivi mostrano maturazione ma talvolta limiti nel songwriting. Temi ricorrenti: fama, tempo, impegno sociale.

Per: fan del folk/indie, ascoltatori di cantautorato britannico, lettori di DeBaser

 Voce profonda e particolare, all'ascolto più vissuta ed "adulta" rispetto a quanto esprime l'anagrafe, timbro vellutato e potente al tempo stesso (dotata tralaltro di una discreta estensione), ed un adorabile accento british, si fanno strada tra le 11 semplici, ma decisamente belle, canzoni che forgiano un album ricco di melodia, lontano anni luce da quello che mtv e billboard propongono attualmente sui loro palinsesti.

  Scopri la recensione

 "A Curious Thing" è il secondo album della cantautrice britannica Amy Macdonald. Uscito nel 2010 -due anni dopo il successo di "This Is the Life"- mostra una maturazione nel sound e nei contenuti, infatti, essendo stato assemblato durante il tour del precedente disco, la Macdonald ha avuto la possibilità di provare e sperimentare nuovi ritmi, distaccandosi un pò dallo stile folk che aveva caratterizzato "This Is the Life".

  Scopri la recensione
Tu e Amy Macdonald
Chi conosce Amy Macdonald?
Carico...