Quintetto di Los Angeles noto per una miscela di psichedelia, stoner, doom e influenze progressive; recensito su DeBaser per gli album Neptune With Fire (2008), Of Sound Mind (2009) e l'EP Invisible White (2011).

Band originaria di Los Angeles; Justin Maranga è citato nelle recensioni come voce/chitarra; Chico Foley è menzionato nelle recensioni come membro fondatore la cui defezione è stata rilevata dall'etichetta (Tee Pee) e dalla stampa.

Gli Ancestors sono un quintetto di Los Angeles recensito su DeBaser per i loro album Neptune With Fire (2008), Of Sound Mind (2009) e l'EP Invisible White (2011). Le recensioni evidenziano un mix di stoner/doom, psichedelia e influenze prog: lavori lodati per ambizione e atmosfera ma talvolta criticati per prolissità o limiti tecnici. Of Sound Mind riscuote consensi particolarmente entusiasti; Neptune With Fire viene visto come ambizioso ma diseguale. Invisible White EP è descritto come più lieve e psichedelico rispetto ai precedenti.

Per: Appassionati di heavy-psych, stoner, doom, prog e post-rock in cerca di sonorità atmosferiche e dilatate.

 Al di là di ogni valutazione, credo che "Neptune With Fire" sia soprattutto un disco ambizioso, fin dalla sua struttura: due sole tracce, divise al loro interno in quelli che potrebbero definirsi "movimenti" (mai virgolette furono più d'obbligo), per quasi 40 minuti di durata.

  Scopri la recensione

 Perché Of Sound Mind non è semplicemente la somma algebrica di psichedelia + prog 70iano + post-rock + doom-drone-stoner.

  Scopri la recensione

 Meraviglioso!

  Scopri la recensione
Tu e Ancestors
Chi conosce Ancestors?
Carico...