Musicista inglese, membro fondatore dei Ride e bassista degli Oasis tra il 1999 e lo scioglimento della band. Autore dei dischi solisti The View From Halfway Down (2020) e Flicker (2022).

Associato ai Ride e agli Oasis; recensito su DeBaser per i suoi album solisti The View From Halfway Down (2020) e Flicker (2022). Le recensioni ne evidenziano influenze shoegaze, britpop e psichedelia.

Andy Bell è un musicista inglese noto per il suo lavoro con i Ride e come bassista negli Oasis. Ha pubblicato due album solisti citati nelle recensioni: The View From Halfway Down (2020) e Flicker (2022). Le recensioni su DeBaser evidenziano lo spettro sonoro ampliato di Bell, dal shoegaze al britpop e alla psichedelia. I giudizi sono positivi e lodano la qualità dei due dischi.

Per: Fan di Ride, Oasis, shoegaze, britpop e ascoltatori di musica alternativa.

 Sin tropppo sottovalutato finora, è il momento di inserire Andy Bell tra i migliori cantautori della sua generazione, in particolar modo dopo due dischi così belli e ben fatti.

  Scopri la recensione

 Un gran bell’esordio quello di Andy Bell; unica pecca qualche lungaggine di troppo (negli strumentali) , che però non intacca un quadro complessivo di grande classe e qualità assoluta.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95570 Risoluzione: 768 x 711
Tu e Andy Bell
Chi conosce Andy Bell?
Carico...