Chitarrista inglese, noto per essere il membro dei The Police e per una carriera solista che spazia dal jazz alla sperimentazione; ha collaborato con artisti come Robert Fripp.

Membro dei The Police; ha pubblicato album solisti e collaborazioni (tra cui lavori con Robert Fripp); in alcune registrazioni esplora jazz, fusion e sperimentazione strumentale.

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente le capacità chitarristiche di Andy Summers, evidenziando collaborazioni sperimentali con Robert Fripp, un significativo omaggio a Thelonious Monk e un tentativo pop con limitazioni vocali. I lavori strumentali e le sperimentazioni sono apprezzati per tecnica e inventiva.

Per: fan dei The Police, appassionati di chitarra, ascoltatori di jazz e sperimentazione

 Di Fripp sappiamo tutto, di Summers pre Police un po' meno, allora forse val la pena ricordare, almeno, le collaborazioni eccellenti prima di arrivare ai Police, tipo Soft Machine, Kevin Ayers, John Lord e Mike Oldfield.

  Scopri la recensione

 Qui però la cosa è anomala, per molti motivi: siamo alla fine degli novanta (anni poveri, troppo tardi per vere novità e troppo presti per veri revivals), lui è un chitarrista e soprattutto è noto al mondo per essere un ex poliziotto.

  Scopri la recensione

 Si trattera' della sua unica avventura in campo pop, abbandonata a favore di album prettamente strumentali.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79349 Risoluzione: 600 x 269
Id immagine: 10250 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Andy Summers
Chi conosce Andy Summers?
Carico...