Anna Calvi è una cantante, cantautrice e chitarrista inglese di origini italiane, nota per la voce intensa e gli arrangiamenti cinematografici.

Esordio discografico: album "Anna Calvi" (2011, produzione di Rob Ellis). Altri album: "One Breath" (2013) e "Hunter" (2018). Nelle recensioni è spesso accostata a P.J. Harvey e ha suonato in tour come supporto a Grinderman.

Anna Calvi è una cantautrice e chitarrista nota per voce intensa e arrangiamenti che mescolano rock, blues e atmosfere cinematografiche. I tre album discussi sono l'esordio "Anna Calvi" (2011), "One Breath" (2013) e "Hunter" (2018). Le recensioni su DeBaser sottolineano temi ricorrenti legati alla sessualità, al potere e a riferimenti a iconiche vocalità femminili. Brani spesso citati: Rider To The Sea, Chain, Away, Sing To Me, Piece By Piece.

Per: Appassionati di rock alternativo, chitarra d'autore e voci drammatiche.

 Fin dai suoi esordi nella scena, il tema portante e ricorrente nella musica di AnnaCalvi è senza dubbio la battaglia dei sessi ma anche il sesso stesso (soprattutto in questo nuovo album).

  Scopri la recensione

 L'esordio è profezia: una chitarra solitaria scaglia eroicamente le sue note calde e traballanti in spazi infiniti, desertici oceani, e si irradia tra le molecole di ossigeno, mentre tra i comuni mortali si materializzano città vuote, costruite con misero legno cedente tra le crepe di lande desolate che confinano con il cielo (Rider To The Sea).

  Scopri la recensione

 Sing To Me è l'apice del disco, un canto che risale lento dalle periferie del cuore, per poi innalzarsi sorretto dagli archi in un meraviglioso afflato Morriconiano.

  Scopri la recensione