Musicista e compositrice americana, nota per le sperimentazioni vocali e per l'uso precoce del sintetizzatore Moog per processare la voce. È autrice e interprete di album che mescolano jazz, elettronica e avanguardia.

Dai testi e dalle recensioni: ha avuto legami professionali e personali con i jazzisti Gary Peacock e Paul Bley (il cognome Peacock deriva dal primo marito), ha ricevuto uno dei primi prototipi di Moog da Robert Moog ed è stata tra le prime a processare la voce con sintetizzatori. Ha pubblicato album come I'm The One, X-Dreams e An Acrobat's Heart; per X-Dreams ha registrato in Gran Bretagna con musicisti tra cui Mick Ronson, Bill Bruford e Chris Spedding. Ha rifiutato proposte di collaborazione/produzione citate nelle recensioni da David Bowie e Brian Eno. È associata alle scene free jazz e sperimentale e appare nelle recensioni come artista anticonformista che mescola canzone, elettronica e jazz.

Annette Peacock è una musicista e compositrice americana nota per aver portato la voce e la canzone in territori sperimentali. I recensori su DeBaser evidenziano la sua capacità di mescolare jazz, elettronica e avanguardia. Album segnanti citati qui sono I'm The One, X-Dreams e An Acrobat's Heart. Le recensioni ne lodano carisma, audacia e originalità.

Per: ascoltatori di musica sperimentale, appassionati di jazz ed elettronica, lettori curiosi di DeBaser

 «Boh!... Boh… Mah!... Mah... No! Orgoglio e dignità... Dignità e orgoglio... No! Orgoglio... e... »

  Scopri la recensione

 Le sue "urla" filtrate dal Moog nel finale di I’m the One sono un qualcosa che ho sentito di rado.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79429 Risoluzione: 488 x 466
Id immagine: 1210 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Annette Peacock
Chi conosce Annette Peacock?
Carico...