Fotografo e regista olandese, noto per i suoi ritratti in bianco e nero, per il rapporto con i Joy Division e per il film Control (2007).

Anton Corbijn è un fotografo e regista olandese. Ha iniziato la sua attività negli anni '70 come fotografo musicale e ha lavorato con band come Joy Division e Depeche Mode. Ha diretto il film Control (2007) e altri lungometraggi e documentari; è noto anche per la regia di video musicali e per il suo uso distintivo del bianco e nero.

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente il lavoro di Anton Corbijn come regista e fotografo. Control (2007) viene spesso citato per la fotografia in bianco e nero e il ritratto di Ian Curtis. Spirits in the Forest è apprezzato come inno alla potenza della musica. Le recensioni sottolineano il linguaggio asciutto e l'efficacia emotiva dei film.

Per: Appassionati di musica, fotografia, biopic e documentari musicali.

 Anton Corbijn, celebre fotografo olandese, ha esordito nel cinema nel 2007 con "Control", un film che riflette il suo amore per la fotografia in bianco e nero e la sua profonda connessione personale con i Joy Division.

  Scopri la recensione

 Il film è un capolavoro incredibile, girato splendidamente dal regista , il quale è stato molto minuzioso ed attinente al libro di Deborah Curtis citato prima.

  Scopri la recensione

 Il film va visto a prescindere, anche da chi non gradisce i Depeche Mode.

  Scopri la recensione
Tu e Anton Corbijn
Chi conosce Anton Corbijn?
Carico...