Progetto musicale italiano guidato da Antonio Bartoccetti, con forti elementi esoterici e sonorità gotiche. Notevoli collaborazioni ricorrenti nelle recensioni: Doris Norton (tastiere/organista), il figlio Rexanthony (sintetizzatori/produzione) e la medium Monika Tasnad; molte ristampe recenti curate da Black Widow Records.

Nelle recensioni emergono: uso prominente di organo, Mellotron e chitarre, testi/recitati in latino e italiano, tematiche occulto/esoteriche, ristampe e restauri dei master operati da Black Widow Records. Alcuni album citati come significativi: Zora (1977), Neque Semper Arcum Tendit Rex, Praeternatural, Anno Demoni, Switch on Dark, Per Viam, Hystero Demonopathy, Ralefun. Personaggi ricorrenti: Antonio Bartoccetti (leader), Doris Norton (collaboratrice), Rexanthony (figlio/colaboratore), Monika/Monica Tasnad (medium citata nelle note).

Antonius Rex è il progetto italiano guidato da Antonio Bartoccetti, noto per un dark/occult progressive che unisce organo, chitarre e atmosfere gotiche. Le recensioni su DeBaser analizzano album storici come Zora, Neque Semper Arcum Tendit Rex e Praeternatural e le ristampe curate da etichette come Black Widow. Collaborazioni ricorrenti: Doris Norton, Rexanthony e la medium Monika Tasnad. La discografia documentata va dai lavori legati a Jacula fino a uscite del XXI secolo.

Per: Appassionati di rock progressivo, dark/gothic prog e ambientazioni occulte; collezionisti di ristampe italiane anni '70.

 "Zora", pubblicato per la prima volta nel 1977, è uno dei capolavori più emblematici del rock progressivo occulto italiano.

  Scopri la recensione

 Antonio Bartoccetti è sempre apparso come una figura misteriosa e struggente.

  Scopri la recensione

 Che Dio abbia pietà di noi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79513 Risoluzione: 500 x 391
Id immagine: 2643 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Antonius Rex
Chi conosce Antonius Rex?
Carico...
Altri siti