Progetto musicale romano guidato da Giampaolo Felici, noto per rileggere stornelli e canzoni popolari con arrangiamenti che mescolano folk, jazz e musica d'autore. Ha collaborato con musicisti come Geoff Farina e membri della band Zu, e conta gli album Ardecore e Chimera tra le opere citate nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser segnalano collaborazioni con Geoff Farina (dei Karate), con la band Zu e con musicisti come Luca Venitucci (fisarmonica) e Valerio Borgianelli (vibrafono). Il repertorio comprende riarrangiamenti di stornelli romani e brani originali; gli arrangiamenti citano strumenti come violini, violoncelli, mandolini, tromboni, fisarmoniche, vibrafono, contrabbasso e piano.

Ardecore è un progetto romano che reinventa la tradizione popolare (stornelli) mescolandola a jazz, folk e musica d'autore. Le recensioni disponibili su DeBaser lodano gli arrangiamenti, le collaborazioni e l'intensità emotiva degli album Ardecore e Chimera.

Per: Appassionati di folk, tradizione romana e sperimentazioni tra jazz e musica d'autore.

 La formula è sempre quella: schizzi d'amore, rabbia e poesia violenta e passionale persi fra richiami jazz, folk, musica d'autore, stornelli, dialetto romano e mandolini, sporcati, per questa volta, di un velo 'elettrico' che copre gentilmente tutto di modernità.

  Scopri la recensione

 Ardecore è un album tridimensionale che ti cala totalmente nelle atmosfere del lungofiume, tristi e tragiche ma di una poesia profonda che tocca il cuore... e vedrete che difficilmente riuscirete a togliere il cd dal lettore...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 53170 Risoluzione: 330 x 240
Id immagine: 355 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Ardecore
Chi conosce Ardecore?
Carico...