Arena è una band britannica di progressive/neo-prog guidata dal tastierista Clive Nolan, attiva dalla metà degli anni '90 e nota per atmosfere spesso cupe e composizioni melodiche.

Fondata da Clive Nolan con Mick Pointer; Clive Nolan è anche tastierista dei Pendragon; Mick Pointer è ex batterista dei Marillion. Damian Wilson è il cantante presente sul decimo album 'The Theory of Molecular Inheritance'.

Le recensioni su DeBaser ritraggono gli Arena come una band britannica di neo-prog dal sapore oscuro, guidata da Clive Nolan. Album come Songs From The Lions Cage, Pride, The Visitor, Double Vision e The Theory of Molecular Inheritance sono discussi per atmosfere, scrittura e cambi di line-up. L'ingresso di Damian Wilson sul decimo album è segnalato come elemento centrale. Ricezione complessiva positiva, con osservazioni critiche su ispirazione e dinamica strumentale.

Per: appassionati di progressive rock e neo-prog; lettori di DeBaser

 Il ruolo di cantante degli Arena non è per sempre, anzi ha una durata ben definita: tre album.

  Scopri la recensione

 Il disco di debutto “Songs From The Lions Cage” esce nel 1995 e ottiene subito un buon successo di vendita e di critica.

  Scopri la recensione

 The Visitor è il terzo album in studio del gruppo rock britannico Arena, pubblicato nel 1998 con la sostituzione del chitarrista Keith More con John Mitchell poco conosciuto in ambito progressive.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 96889 Risoluzione: 143 x 189
Id immagine: 1066 Risoluzione: 126 x 126
Chi conosce Arena?
Carico...