Band di metal con forti influenze neoclassiche e progressive, apprezzata per gli assoli di tastiera e le strutture elaborate dei brani; il cantante citato nelle recensioni è John West.

Secondo le recensioni su DeBaser i componenti hanno suonato con Mike Terrana, Axel Rudi Pell e Royal Hunt. Tra il 1996 e il 2006 la band ha pubblicato sette album (menzionato nelle recensioni).

Recensioni su DeBaser elogiano la tecnica strumentale e gli assoli di tastiera di Artension, collocandoli tra neoclassical, power e progressive metal. Viene spesso sottolineata la struttura curata delle canzoni e l'atmosfera mistica di molti brani. Critica ricorrente: la voce di John West viene considerata meno efficace rispetto al resto della band.

Per: Amanti del metal neoclassico, power e progressive

 'New Discovery' è una perla di Neoclassical metal, una via di mezzo tra un melodic speed metal non molto spinto e un discreto hard rock classico.

  Scopri la recensione

 La prima canzone, "World Of Illusion" è una vera figata, incomincia leggera e calma , basso tastiera e batteria disegnano un'atmosfera tranquilla e mistica, avanza in maniera sempre più movimentata, e il pezzo degli assolo è Fluido, ben fatto e divertente, in particolare le Tastiere creano una bella sonorità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79658 Risoluzione: 250 x 181
Id immagine: 8146 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Artension
Chi conosce Artension?
Carico...