Barry Levinson è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano noto per film come Rain Man (1988), Good Morning, Vietnam e Sleepers. La sua carriera cinematografica è iniziata negli anni '70 e prosegue con lavori in diversi generi.

Ha vinto l'Oscar per la miglior regia per Rain Man (1988); il film ha ottenuto 4 Premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura originale). Nato in USA, è attivo dagli anni '70.

Raccolta di recensioni su alcuni dei film più noti di Barry Levinson. Le critiche oscillano tra apprezzamento per la messa in scena e riserve sul buonismo di certe sceneggiature. Rain Man emerge come il suo successo più celebre (4 Oscar). Ci sono anche esperimenti di genere, da Sleepers a The Bay.

Per: appassionati di cinema, lettori di DeBaser interessati a registi hollywoodiani e ai grandi successi degli anni Ottanta-Novanta

 

"Rain Man fu un successo esagerato, uno di quei film che tutti dovevano andare a vedere e dovevano elaborare."

  Scopri la recensione

 

"L'opera, una delle più famose del regista, è una sintesi perfetta di un modo di intendere cinema puramente \"classicista\"."

  Scopri la recensione

 

"Sto parlando del film “Sleepers” che sicuramente molti di voi hanno visto, e che consiglio caldamente a chi non l'ha visto."

  Scopri la recensione

 

"Che cosa abbia spinto Barry Levinson a dirigere un'horror forse nessuno lo saprà mai."

  Scopri la recensione
Tu e Barry Levinson
Chi conosce Barry Levinson?
Carico...