Bass Communion è il progetto solista di Steven Wilson, avviato nel 1998, dedicato a sperimentazioni ambient e drone, prevalentemente strumentali.

Progetto nato nel 1998 come spazio per produzioni ambient/drone di Steven Wilson, autore e frontman dei Porcupine Tree. Ha pubblicato album, EP e collaborazioni in ambito sperimentale e dark ambient.

Quattro recensioni su Bass Communion presenti su DeBaser descrivono un progetto strumentale, oscuro e meditativo di Steven Wilson. I testi evidenziano atmosfere drone/ambient, minimalismo sonoro e un approccio pensato per l'ascolto attento con cuffie. Consigliato agli appassionati del genere.

Per: Appassionati di musica ambient, drone e dark ambient; fan di Steven Wilson e ascoltatori in cerca di esperienze sonore immersive.

 

Bass Communion è il progetto di musica elettronica/ambient/drone (totalmente strumentale) di Steven Wilson, leader dei Porcupine Tree.

  Scopri la recensione

 

Buio. Tutto attorno a me è buio. Solo.

  Scopri la recensione

 

Cenotaph è un esperimento elettronico che abbandona tutti i sofisticati edifici sonori del musicista inglese per abbracciare un minimalismo funereo

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 59673 Risoluzione: 480 x 640
Id immagine: 10079 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Bass Communion
Chi conosce Bass Communion?
Carico...