Beggars Opera è un gruppo progressive rock scozzese formato a Glasgow nel 1969, attivo nei primi anni '70 e pubblicato dalla etichetta Vertigo nelle loro uscite iniziali.

Formati da Ricky Gardiner (chitarra) e attivi dal 1969, i Beggars Opera pubblicarono gli album Act One (esordio), Waters Of Change (1971) e Pathfinder (1972). Componenti citati nelle recensioni includono Alan Park (organo), Martin Griffiths (voce) e Virginia Scott (mellotron). Ricky Gardiner è poi menzionato per la sua collaborazione con David Bowie. Le prime tre opere sono ritenute, nelle recensioni, le prove più significative del gruppo.

I testi delle recensioni su DeBaser descrivono i Beggars Opera come una band progressive scozzese nata nel 1969. Le recensioni analizzano in particolare Waters Of Change (1971) e Pathfinder (1972), lodando il lavoro di tastiere di Alan Park e la chitarra di Ricky Gardiner. Gli album iniziali del gruppo (Act One, Waters Of Change, Pathfinder) sono considerati i loro lavori più significativi.

Per: appassionati di progressive rock, collezionisti di vinili, lettori di DeBaser

 

"unica o quantomeno più grande formazione progressive scozzese della storia!"

  Scopri la recensione

 

"Beggars Opera è stato il tipico gruppo progressive britannico dei primi anni '70"

  Scopri la recensione
Tu e Beggars Opera
Chi conosce Beggars Opera?
Carico...