Band polacca di metal estremo, formatasi nel 1991 e salita alla ribalta per la transizione dal black metal degli esordi a un suono sempre più tecnico e vicino al death/blackened death. Riconosciuta per la produzione curata e le prestazioni strumentali.

Formati a Gdańsk nel 1991. Frontman e figura centrale: Adam "Nergal" Darski. Batterista spesso citato nelle recensioni: Zbigniew "Inferno" Promiński. Evoluzione stilistica: dal black metal iniziale a un blackened death/ death metal più tecnico e moderno.

Le recensioni su DeBaser descrivono Behemoth come una band polacca formatasi nel 1991, passata da radici black a un suono sempre più vicino al death/blackened death. Gli album citati come fondamentali includono Satanica, Thelema 6, Demigod, The Apostasy e The Satanist. Critica ricorrente: grande tecnica strumentale (soprattutto batteria) e produzione curata. Alcune recensioni esprimono anche scetticismo verso uscite giudicate meno originali.

Per: Appassionati di metal estremo; fan di black, death e blackened death metal.

 I Behemoth sono un gruppo che non ha bisogno di presentazioni, attivi sin dal 1991 sono riusciti a creare (ovviamente insieme ad altri gruppi seminali come ad esempio i Vader) una solida scena polacca esplorando molto accuratamente il metal estremo in maniera molto personale, dapprima proponendo un freddo Black Metal molto atmosferico per poi sterzare bruscamente verso un Death Metal via via sempre più tecnico.

  Scopri la recensione

 Il quarto album dei Behemoth, "Satanica", vede la luce nel 1999.

  Scopri la recensione

 Enormemente sopravvalutati. Ecco ciò che sono i Behemoth da diversi anni a questa parte.

  Scopri la recensione
Tu e Behemoth
Chi conosce Behemoth?
Carico...