Avevo lasciato i Behold... the Arctopus nel 2003 con il loro EP Arctopocalpyse Now.. Warmageddon Later. I tre simpaticoni capitani dal Dysrhythmico Colin Marston dopo due anni registrano un secondo EP. E se i Beholdblabla ve li ricordavate pazzi, schizofrenici, sclerotici, assurdi, be', scordatevelo!

Sì, perchè questo 'Nano-Nucleonic blabla' (i Beholdblabla sono definitivamente la band dei blabla) è PEGGIO!

Più sclero, più schizofrenia, più matti, più veloci, più strani e più assurdi. Sembra una pubblicità ma non lo è. Il trio chitarra/chitarra warr/batteria ci delizia con 17 minuti e 33 secondi di puro assalto sonoro come solo loro sanno fare. C'è molto più rumore, più dissonanza, decisamente più "avantgarde". Mentre il primo EP miscelava orecchiabilità e tecnica, questo qua semplicemente disintegra. Pezzi che manco un tritacarne te li saprebbe inventare loro te li buttano giù manco fossero polpette.

E nella brevità sta il genio: non ti stanchi a sentirlo. Anche perchè i nostri cari amici hanno inserito (!) degli attimi di relax. Nascoste nella maremma sonora (Exospacial Psionic Aura) sono racchiusi momenti di quieta pace (Estrogen-Pathogen Exchange Program) ma anche autentiche perle di melodia (i.e. Sensory Amusia), sempre con intorno tutto quel "blablabla" che i nostri cari amici sanno fare. Insomma, non è un EP che stanca. O meglio, ti stanchi dopo.

Lo volevate lo sclero? La pazzia? L'assurdità? Il blablablà? Eccovelo.

Carico i commenti...  con calma