Black Flag è una band hardcore punk statunitense fondata da Greg Ginn. Sono noti per album influenti come Damaged e My War e per l'intensa attività nella scena punk californiana.

Fondatore e chitarrista: Greg Ginn. Henry Rollins è uno dei vocalist più noti della band. La band ha cambiato formazione più volte e ha sperimentato passaggi sonori verso riff più lenti e pesanti in alcuni album.

Le recensioni su DeBaser valutano i Black Flag come una band fondamentale dell'hardcore punk, con album storici come Damaged e My War. Si nota l'apprezzamento per l'aggressività e l'innovazione sonora, e critiche mirate alle reunion e agli esperimenti successivi. Henry Rollins e Greg Ginn emergono come figure centrali nelle ricostruzioni critiche. Diversi scritti sottolineano l'influenza sul grunge e sul post-hardcore.

Per: fan del punk e dell'hardcore, ascoltatori di rock alternativo e curiosi della scena underground.

 Cosa furono i Black Flag con "Damaged"? Furono un sonoro, sudaticcio e denudante Vaffanculo, a quella che si prospettava misticizzare l'America del Golden-Boy laureato, carrierista, sessista (ed aggiungerei, apri-"pista"...).

  Scopri la recensione

 Mai titolo fu più azzeccato: "MA CHE CAZZO?!"

  Scopri la recensione

 My War è un sonoro e doloroso calcio nel culo sferrato contro il perbenismo, contro la pulizia sonora, contro i buoni sentimenti e, probabilmente, una bella randellata tirata sulla testa di chi, come già evidenziato, ciancia di musica senza capirne una fava!

  Scopri la recensione
Tu e Black Flag
Chi conosce Black Flag?
Carico...