Black Marble è un progetto musicale americano noto per sonorità synth-driven e radici nella cold wave/post-punk; attivo alla pubblicazione di album dal 2012.

Progetto musicale guidato da Chris Stewart; pubblico per l'uso prominente di synth e per influenze che richiamano New Order, Joy Division e band affini.

Le recensioni raccolte su DeBaser valutano positivamente l'evoluzione sonora di Black Marble, sottolineando il passaggio da atmosfere cold wave a un synth-pop più caldo e umano. I pezzi vocali e le melodie ricevono ampi consensi, pur non mancando critiche su alcuni brani. Gli album centrali citati sono A Different Arrangement, It's Immaterial e Bigger Than Life.

Per: Appassionati di synth-pop, cold wave, dark-wave e nostalgici del post-punk.

 Spunta un raggio di sole caldo e intimo nella musica dei Black Marble, così intimo che sembra uno di quelli che filtrano attraverso il letro levigato della finestra e puntano il tuo viso ancora addormentato mentre sei in una nuvola di letto del centro o del nord Europa, al mattino presto.

  Scopri la recensione

 Derivativi? Certo. Anche la pasta alla norma di mia nonna è derivativa.

  Scopri la recensione

 Quindi, in questo che per me è il migliore album in assoluto del 2012, il filo conduttore è la morte della paranoia, oppure la terapia forzosa su di un corpo umano che ha provato sentimenti ma che dà segno percettibile della sua presenza tra noi solo attraverso i suoni e le linee tracciate da macchine.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 75839 Risoluzione: 792 x 520
Tu e Black Marble
Chi conosce Black Marble?
Carico...