Blondie è una band rock/new wave americana formata a New York negli anni '70, guidata dalla cantante Debbie (Deborah) Harry. Sono noti per aver mescolato punk, pop e disco, ottenendo successi come Heart of Glass e Rapture.

Dalla discografia e dalle recensioni: la band è associata a celebri album come Parallel Lines e Plastic Letters. Le recensioni riportano riferimenti a 40 milioni di album venduti e numerose apparizioni mediatiche (citato in recensione). Debbie Harry è figura centrale nell'immagine della band.

I testi analizzano la carriera dei Blondie attraverso recensioni di album chiave: dagli esordi garage-rock all'esplosione new wave e pop-dance. Le recensioni sottolineano la centralità di Debbie Harry, l'ibridazione di generi (rock, disco, new wave) e alcuni album imprescindibili come Parallel Lines e Autoamerican.

Per: lettori interessati alla new wave, fan del pop-rock anni '70-'80 e appassionati di Debbie Harry

 La perfezione del maquillage di questa Biondina resisterà egregiamente ancora per un pugno di hits, grazie al magico tocco di Giorgio Moroder, poi saranno altri tempi, altre mode, altre occhiaie...

  Scopri la recensione

 spero proprio che questa nuova maturità abbia le fattezze di Debbie, la sua imperfetta bellezza, il suo modo strampalato di cantare in playback, i suoi capelli biondi solo sul davanti, i suoi vestitini rosa shock e il grande divertimento che regala vederla esibirsi.

  Scopri la recensione

 Con 17 film, 43 apparizioni in serial Tv, 40 milioni d'album venduti nel mondo, Deborah Harry è un'icona regina della musica pop e della moda (Dolce e Gabbana per la loro ultima collezione di moda si sono ispirati a lei).

  Scopri la recensione