Immagine di Bohren & der Club of Gore

Bohren & der Club of Gore

Gruppo musicale

Quartetto tedesco formatosi nel 1992 a Mülheim an der Ruhr. Nato dal doom-metal, il gruppo ha progressivamente sviluppato un sound strumentale caratterizzato da tempi dilatati e atmosfere noir, spesso descritto con l'etichetta "doom jazz".

Christoph Clöser è citato dalle recensioni come figura centrale per il ruolo del sax. Sunset Mission (2000) è indicato come disco che ha aumentato la notorietà della band.

Le recensioni su DeBaser descrivono Bohren & der Club of Gore come un quartetto tedesco nato nel 1992, passato dal doom-metal a un doom jazz strumentale caratterizzato da tempi dilatati e atmosfere notturne. Molti testi sottolineano il ruolo centrale del sax di Christoph Clöser e indicano album come Sunset Mission, Piano Nights, Patchouli Blue e Geisterfaust come esempi chiave del loro sound. Le valutazioni nelle recensioni sono complessivamente molto positive.

Per: Ascoltatori di doom jazz, dark ambient e chi cerca atmosfere notturne e noir.

 Sunset Mission lo metterei quando salgo in macchina in una sera d'inverno, alla volta di un viaggio pressochè infinito lungo le autostrade inghiottite dal buio.

  Scopri la recensione

 L'album prende il nome da un'esibizione solista al pianoforte di Christoph Clöser.

  Scopri la recensione

 Patchouli Blue sembra il seguito di Piano Nights del 2014 della band.

  Scopri la recensione

 E' un'eterna notte che la luce del giorno non riesce a sciogliere, mille dubbi che la veglia non può in alcun modo dissipare.

  Scopri la recensione
Tu e Bohren & der Club of Gore
Chi conosce Bohren & der Club of Gore?
Carico...