Boredoms è una band giapponese sperimentale guidata da Yamatsuka Eye, nota per l'evoluzione dal noise a sonorità psichedeliche e per l'enfasi sulle percussioni e le performance collettive.

Formatisi dalle ceneri degli Hanatarash e guidati dal cantante e mastermind Yamatsuka Eye, i Boredoms hanno attraversato fasi noise, caotiche e poi psichedeliche/minimali. Membri citati nelle recensioni includono Yoshimi P-We, Atari, Yamamotor e Hira Hayashi. Hanno realizzato performance monumentali come l'evento 77 Boa Drum e lavori chiave come Super æ e Vision Creation Newsun. Eye ha collaborato con musicisti come John Zorn (Naked City è citato nelle recensioni).

Band giapponese guidata da Yamatsuka Eye, nota per l'evoluzione dal noise a un rock psichedelico e percussivo. Dai dischi caotici degli esordi a lavori minimal/psichedelici come Super æ e Vision Creation Newsun. Performance live spesso incentrate sul ritmo e su vaste formazioni di batteristi. Discografia ricca di EP Super Roots e album sperimentali.

Per: Appassionati di musica sperimentale, ascoltatori di psichedelia, cultori di ritmi percussivi e avanguardie rock.

 L'equivoco principale a proposito dei Boredoms consiste nell'essere considerati un gruppo noise.

  Scopri la recensione

 Ci sembra davvero strano che una major abbia fatto un contratto ad un gruppo schifoso come il nostro. Andrebbe bene, tutto sommato, se fossimo un gruppo mediocre, ma noi siamo veramente pessimi. Credo che non ci sia mai stata etichetta nella storia che abbia pubblicato album brutti come i nostri. Come è possibile che un gruppo così penoso riesca a vendere così tanti dischi ?

  Scopri la recensione

 Prendete ed ascoltatene tutti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80644 Risoluzione: 461 x 600
Id immagine: 2009 Risoluzione: 126 x 171
Tu e Boredoms
Chi conosce Boredoms?
Carico...