Breathless è una band londinese guidata da Dominic Appleton, attiva dagli anni '80 e nota per un sound che mescola new wave, dream pop e influenze psichedeliche.

Debutto: The Glass Bead Game (Tenor Vossa, 1986). Etichetta citata nelle recensioni: Tenor Vossa. L'ultimo album citato dalle recensioni è Green To Blue (2012), con un coinvolgimento segnalato di Russell (4AD) per alcune scelte di tracklist.

Breathless è una band londinese guidata da Dominic Appleton, spesso descritta nelle recensioni come figlia della new wave con forti tendenze dream pop e psichedeliche. I testi analizzati coprono il debutto del 1986 e dischi fino al 2012, con apprezzamenti per melodie eteree e qualche critica alle condizioni live. Le valutazioni sono nel complesso variabili, tra giudizi entusiasti e osservazioni critiche sulle performance dal vivo.

Per: Appassionati di new wave e dream pop, lettori di DeBaser e chi cerca atmosfere psichedeliche ed eteree.

 The Glass Bead Game (Tenor Vossa, 1986) è un abbraccio mortale, una misteriosa, inconsistente materia che inghiottisce e trascina l'ascoltatore, brano dopo brano, negli impenetrabili recessi della psiche.

  Scopri la recensione

 È sicuramente questo il caso dei Breathless, band londinese molto più famosa qui in Italia che non in patria o, per esempio, in America.

  Scopri la recensione

 VERGOGNATEVI. Truffatori, ignoranti musicali e incapaci.

  Scopri la recensione

 Finalmente ritornano i Breathless di Dominic Appleton a 3 anni di distanza da Blue Moon.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80720 Risoluzione: 600 x 431
Id immagine: 2517 Risoluzione: 126 x 156
Tu e Breathless
Chi conosce Breathless?
Carico...