Brocas Helm è un gruppo epic/heavy metal originario di San Francisco, formato all'inizio degli anni '80. Il nucleo storico citato nelle recensioni è composto da Bobbie Wright (voce/chitarra), James Schumacher (basso) e Jack Hays (batteria). Hanno pubblicato gli album Into Battle (1984), Black Death (1988) e Defender Of The Crown (2004).

Formati nei primi anni '80 a San Francisco. Disco d'esordio Into Battle (1984). Black Death pubblicato nel 1988. La band si è sciolta nel 1990 e ha fatto ritorno con Defender Of The Crown nel 2004. Note per tematiche epiche e per aver spesso autoprodotto le proprie uscite a causa di rapporti instabili con etichette.

Brocas Helm è un gruppo epic/heavy metal di San Francisco attivo dagli anni '80. I recensori su DeBaser elogiano la creatività compositiva e le atmosfere epiche, pur segnalando problemi di produzione nelle prime uscite. Album chiave: Into Battle (1984), Black Death (1988) e Defender Of The Crown (2004).

Per: Appassionati di heavy/epic metal, fan del metal anni '80 e dell'underground

 I tre cavalieri sono i Brocas Helm: Bobbie Wright (cantante e chitarrista), il baffuto James Schumacher al basso e la possenza di Jack Hays alla batteria.

  Scopri la recensione

 “Into Battle”, disco d’esordio per il terzetto di San Francisco, esce nel 1984 ed è un disco dalle fortissime tinte NWOBHM.

  Scopri la recensione

 Persi nell'underground del metal americano questi Brocas Helm hanno raccolto poco, troppo poco dalla loro carriera.

  Scopri la recensione
Tu e Brocas Helm
Chi conosce Brocas Helm?
Carico...