Bugge Wesseltoft
(New Conception of Jazz pt.5) Film Ing

A: Was ist dies wünschenswert erfordern, herr?
B: Suppe noch leguminosen, ein filet noch kalbfleisch ben gepfeffert mit umriß noch kartoffeln beide gemüse gemischt , danke.
A: Danke eintausend, herr.
B: Wie, ich bin bedauernd? Ob oder sie mögen , tun - in Bugge Wesseltoft.
A: Aber, am ereignislos?
B: Null, pìrlètt', am leser kompakte scheibe!
A: Aahhh... keine problem herr, es sie haben mit ob oder?
B: Gewiß, nun jetzt es vorgeburtlich
B (to C): Amoremì, gabbazzi a fora ghissu cd chi avemmu cumparaddu a Helsinky e davviru a lu gammarreri chi lu boni in play, fà lù biazzeri mascì.

Per un pranzo alla filamornica di Berlino, per un aperitivo all'accademia musicale di Oslo, per un brunch sul ristorante con vista sul ponte di Copenaghen, per un traversata con buffet dei laghi Finlandesi in compagnia della gioventù iscritta alla Jazz Orchestra di Stoccolma, o anche per fagioli cò-è cotiche da Zia Ermengarda. Come anche no. Direi meglio qualcosa di leggero, per uno sposalizio sopraffino fra alimentazione sana e gusto, perchè la proteina, tira.

L'aspetto migliore di questo nu-jazz di cui tanto si parla ma poco si capisce ed ancor meno si riesce a delineare, data appunto la sua non catalogazione fissa tantomeno staticità della proposta all'interno di uno stesso album, è che sta bene un po' ovunque come sottofondo. Non malvagio un ascolto attento, rende al meglio accompagnato, anche senza nota sul diario. La musica di sottofondo, non è scarsa in quanto va accompagnata, bensì è perfetta per accompagnare. Insomma, il contorno che ti vizia, solo in casa con Patrizia: tastierine, fiati melodici, capperi, percussioni carezzate, sedano, ritmo e groove una leggera spolverata.

Più che cervo con patate, direi salmone alle erbe aromatiche. Buono & digeribile. Perchè la coop, sei tu.

Ultimi Trenta commenti su SessantaSette

JimMorrison
E' una supposta Mr.Nobody... :)

ajejebrazorf
ajejebrazorf
quello che mi piace di più sono le info:)) Caz, non ti sapevo poliglotta

No,no, dammi retta, Jim. Per noi a Villa Arzilla è come un calmante. Come, non sai quella vecchia barzelletta?

No, dai, racconta...

Naaa, non scherzarmi. E poi ormai il finale è bruciato. Adesso vado, è già passato il carrello con la cena. Ci si rivede, giovinastro.

Sei in ospedale?

Cordiale de-poliglottatore Monsieur ...CAZ... aggradevole, nonchè de-nutriente oltrechè de-incuriosente-assai opera, la Sua. Grato nonchè satollo per la de-segnalatzionem la saluto ossequiosamente se non di più. Your s.c. di (s)fiducia.

Suvvia, Jim, si scherza... Villa Arzilla è il mitico luogo dove trovano ospitalità i viandanti "meno gggiovani" di Debaser. Nacque tra i commenti a un disco dei R.E.M. ed è un posto che mi piace. Bai

Mi spiace Alexander, ma se te lo traduco rovinerei l'alone di mistero che rende fiabesco il tutto. Come quando nei primi due Padrini in lingua originale i Corleone parlano in siculo, in realtà non dicono praticamente nulla di importante, ma l'americano ci rimugina sopra, e se lo guarda un altra volta. è una tecnica che mi ha insegnato Francis Ford in persona, mica pippe.

josi_
josi_
Ma Patrizia è quella di Lapo?

Cazzo io l'ho sempre detto che sei sveglio.

JimMorrison
Mr.Nobody mi sa che dovrei dire io "dai, su, che si scherza" eh! Orsù

Alexander77
Alexander77
'azzo caz, non capisco manco la parte finale in sardo...e quell'altra, pure, a parte il pirlett...però una cosa ci tengo a dirla: wist die krupt wein das worsen liebdichth aus em fersten werfen!!!!!hai ragione, grande ford, io pero' la chiamo tecnica della seppia, l'ho appresa da quei pezzi di merda dei nostri politici...la puoi usare anche parlando in italiano, tanto la metà degli italiani non sa nemmeno cosa sia un congiuntivo (anche biscardi docet....)

lukin
la voglia di ascoltarlo me l'hai fatta venire, come quella di far colazione. Però non ti voto perché c'è in giro uno che mi dà del parakulin perché dice apprezzo sempre le tue recensioni. Come se me ne venisse qualcosa in tasca :)

fire queen
fire queen
mi sembra che come al solito tu non abbia detto un caz....

eheheh avanti così

Come diceva Moana.

Zurk!
Zurk!
pace all'anima sua

Hal
Hal
ah bugge, bravu custu pizzinnu, ah caz ... pizzinnu pizzoni ;)

Mauri
"Danke eintausend, herr" ich hab deine recensione appreziert.... und die music seems quite good at least DeSamples....
....cia

dannati jazzari...sono ovunque. :D

Troppo "Jazz" e poco "Nu". In poche parole preferisco i precedenti, in particolare "Sharing" ;-)

Sharing lo cerco di certo, assieme ad almeno uno di quelli con Tizia. Degli altri sai nulla?

Mauri
...eh eh giov, è una brutta malattia..:)
...cia..

Stinger
Stinger
Lasciati contagiare Giov, sarà bellissimo...aaaahhh sì!

giov
percaritàdiddio già qui a casa ogni giorno è una lotta mentale fisica e psicologica : ]

Giov? Sei proprio tu?

Miki Page

Questa DeRecensione di (New Conception of Jazz pt.5) Film Ing è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link