Band svedese che fonde elementi di metal e hardcore con passaggi atmosferici e progressive; nelle recensioni emerge un percorso evolutivo dal sound violento verso arrangiamenti più strutturati.

La band è stata associata all'etichetta Relapse (citata nelle recensioni). Nei testi delle recensioni compaiono i nomi Linus Jägerskog, Robert Reinholdz e Jesper Liveröd.

Burst è una band svedese analizzata su DeBaser soprattutto per la loro evoluzione dal sound violento e catastrofico verso strutture più complesse e progressive. I recensori evidenziano l'integrazione fra metal, hardcore e passaggi atmosferici vicini al progressive. Album centrali nelle recensioni: Prey On Life, Origo e Lazarus Bird.

Per: fan del metal sperimentale, post-metal e post-hardcore

 I Burst, con ogni loro disco, hanno dimostrato di non accontentarsi mai di ciò che erano diventati, il che potrebbe essere considerato in una doppia prospettiva; da un lato il non voler in alcun modo ripetere se stessi; dall'altro il non sapersi adattare alla propria identità.

  Scopri la recensione

 Svedishcore, così può essere definita la musica di Linus Jägerskog e soci, un sapiente mix di death metal scandinavo e hardcore d'oltreoceano che, nelle undici tracce di "Prey On Life", raggiunge ottimi livelli e fa ancora ben sperare per il futuro.

  Scopri la recensione

 una GRANDISSIMA sorpresa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80898 Risoluzione: 403 x 403
Id immagine: 3546 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce Burst?
Carico...