Autrice statunitense di fantascienza, laureata in fisica. Esordisce nel 2015 con Lightless, prima parte di una trilogia completata con Supernova (2016) e Radiate (2017).

Trilogia pubblicata tra 2015 e 2017. Temi ricorrenti nelle recensioni: entropia, leggi della termodinamica, intelligenza artificiale (astronave Ananke), rivolta interplanetaria. Radiate è stata pubblicata in Italia nella collana Urania (menzionato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser valutano la trilogia di C.A. Higgins (Lightless, Supernova, Radiate) come un solido esordio di hard/space opera basato su temi di termodinamica e intelligenza artificiale. L'autrice, laureata in fisica, mostra crescita narrativa pur mantenendo componenti tecniche. I tre romanzi sono stati giudicati interessanti ma non sempre completamente risolti nelle aspettative narrative.

Per: Lettori di fantascienza, appassionati di hard sci-fi e space opera, chi cerca storie con basi scientifiche

 C.A. Higgins è una giovane autrice di letteratura sci-fi.

  Scopri la recensione

 Con questo romanzo la giovanissima autrice C.A. Higgins conclude la trilogia con cui ha debuttato come autrice letteraria di fantascienza nel 2015 con "Lightless" e proseguita con "Supernova" nel 2016.

  Scopri la recensione

 Laureata in fisica, dopo essersi sperimentata nella traduzione di testi dal latino, ha cominciato a occuparsi di teatro e ha poi praticamente recuperato, diciamo così, le sue conoscenze di fisica nella scrittura di romanzi di fantascienza dove resta comunque dominante una certa componente thriller psicologica.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e C.A. Higgins
Chi conosce C.A. Higgins?
Carico...