Cage the Elephant è una band rock americana originaria di Bowling Green, Kentucky, formatasi a metà anni 2000, nota per un mix di garage rock, indie e alternative rock.

Formata nel 2006 a Bowling Green, Kentucky. Debutto discografico con l'album omonimo (2008). Il singolo "Ain't No Rest For The Wicked" è tra i brani che ha dato maggiore visibilità al gruppo (citato anche nelle recensioni qui raccolte).

Le recensioni su DeBaser lodano l'equilibrio tra caos e armonia della band. Si sottolineano l'evoluzione stilistica dal garage/punk-blues verso soluzioni più sperimentali e melodiche. 'Melophobia' è visto come lavoro maturo e sfidante; il singolo "Ain't No Rest For The Wicked" è citato come porta d'ingresso.

Per: amanti dell'indie/alternative rock e del garage rock; lettori di DeBaser interessati a recensioni approfondite.

 Mescolare caos e armonia, è la prima cosa che mi viene in mente quando ascolto uno dei lavori di questi ragazzi del Kentucky

  Scopri la recensione

 but on this record, I realized I was part of the hypocrisy. And I was like, wow, I’m a real piece of shit.

  Scopri la recensione

 Da ascoltare, sicuramente, "Ain't No Rest For The Wicked", miglior canzone dell'album e penso anche la migliore che i Cage abbiano mai composto fino ad oggi: molto ritmata, coinvolgente e che sfrutta solo due chitarre acustiche, con un ottimo sottofondo di basso e batteria.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 55993 Risoluzione: 278 x 181
Id immagine: 55992 Risoluzione: 275 x 183
Tu e Cage the Elephant
Chi conosce Cage the Elephant?
Carico...