Calcutta è il nome d'arte di Edoardo D'Erme, cantautore italiano nato a Latina (classe 1989).

Ha pubblicato gli album Forse... (debutto), Mainstream (2015) ed Evergreen (2018). È noto per il singolo "Cosa Mi Manchi A Fare" e per il suo stile indie-pop che mescola nostalgia provinciale e melodie pop.

Le recensioni su DeBaser descrivono Calcutta come un cantautore indie-pop che alterna momenti di genuina poesia a scelte pop ruffiane. Forse... è visto da alcuni come il suo picco artistico, Mainstream come più accessibile e ripetitivo, mentre Evergreen viene letto come un disco di transizione con pochi spunti convincenti. Tema ricorrente: nostalgia e immaginario provinciale.

Per: Ascoltatori di indie pop italiano, fan del cantautorato contemporaneo e lettori critici di musica.

 

L'album va via piacevole e un po' ripetitivo (che poi è un tratto estetico del 99% degli album indipendenti).

  Scopri la recensione

 

nella sua sconclusionatezza trova una compattezza ed indentità sonora mancante al secondo album, mostrando come paradossalmente, fino ad ora, sia questo il suo picco artistico.

  Scopri la recensione

 

Una canzone come "Cosa Mi Manchi A Fare", la più grande ballad d'amore precario dei nostri tempi, non arrivi a scriverla per caso.

  Scopri la recensione

 

Calcutta, cantautore romano di cui già se ne sono dette anche troppe, capace di dividere e spaccare in due pubblico e critica:proprio vero che o lo si odia o lo si ama.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80948 Risoluzione: 460 x 460
Tu e Calcutta
Chi conosce Calcutta?
Carico...