Band americana originaria del Texas trasferitasi a Brooklyn. Nei testi delle recensioni i membri principali citati sono Aurelio Valle (voce e chitarra), Sean Donovan (basso, tastiere e programming) e Wayne Magruder (batteria e programming). Conosciuti per atmosfere cupe, lente e sperimentali.

Le recensioni riportano che il gruppo è stato contattato come opening act da nomi quali Nick Cave & the Bad Seeds, Sigur Rós e Godspeed You! Black Emperor. I recensori paragono il loro sound a riferimenti come Mogwai, Low e The Cure.

I testi delle recensioni su DeBaser descrivono i Calla come una band americana di matrice texana trasferitasi a Brooklyn, nota per atmosfere cupe e malinconiche. Album come Televise e Collisions vengono elogiati per la loro capacità di combinare noise, silenzi e melodie sottili. Consigliati agli amanti di post-rock e slowcore.

Per: Appassionati di post-rock, slowcore e atmosfere malinconiche; fan di band come Low, The Cure e Mogwai.

 Era il lontano 2002 quando uscì il meraviglioso e oscuro gioiello chiamato "Televise", ad opera dei Calla, texani d'origine, ma emigrati a Brooklyn per poter dare un seguito adeguato alla loro musica.

  Scopri la recensione

 Siamo nel 1999. Nonostante le inevitabili, ma non sempre e necessariamente benevole, influenze dell'underground newyorkese, il primo lavoro di Valle e compagni - Wayne B. Magruder e Sean Donovan - è un disco che puzza di Texas e di deserto lontano un miglio.

  Scopri la recensione

 Televise è un disco ibrido, strizza un occhio al rock vero, con giri di basso e di chitarra impossibili da dimenticare, e l'altro all'universo del post rock, con i tempi lunghi, le battute lasciate a metà, e una raffinatezza superiore alla media.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80954 Risoluzione: 540 x 360
Id immagine: 2198 Risoluzione: 126 x 125
Chi conosce Calla?
Carico...