Chrome è una band sperimentale formata a San Francisco nella metà degli anni '70, guidata da Damon Edge e Helios Creed. Sono considerati pionieri di sonorità industriali e sperimentali che mescolano rock, elettronica e rumore.

Formati a San Francisco; membri chiave includono Damon Edge e Helios Creed; album citati frequentemente nelle recensioni: Alien Soundtracks, Half Machine Lip Moves, Blood on the Moon; riconosciuti come influenti nella nascita di sonorità industrial/experimentale.

Le recensioni evidenziano Chrome come una band pioniera della sperimentazione industrial/psychedelic nata a San Francisco negli anni '70. Album come Alien Soundtracks e Half Machine Lip Moves sono spesso celebrati per il loro suono gelido, disturbante e innovativo. I recensori sottolineano l'approccio a collage sonori, rumore e ritmi meccanici. La discografia citata qui è considerata fondamentale per lo sviluppo di sonorità industriale e post-punk.

Per: Appassionati di musica sperimentale, industrial e psichedelica; lettori di DeBaser.

 Realizzarono così con Half Machine Lip Moves oltre che uno dei dischi migliori della storia del rock, anche un lavoro tremendamente importante a livello di "testimonianza storica".

  Scopri la recensione

 Il risultato è un suono gelido, dolorosissimo, saturo di ansia e di terrore e al tempo stesso divertito ed euforico nel mostrare le aberrazioni di cui è capace, con la promessa (o la minaccia?) di piaceri assolutamente irriconoscibili.

  Scopri la recensione

 Meno male che qui gli angeli (sporchi), che rispondono al nome di Damon Edge & Helios Creed, non cantano né suonano melodie infarcite di falsi racconti di buoni sentimenti, destinate a fare venire il latte alle ginocchia a (pochi) bastardi illuminati, ma demenzializzano alla grande, con "concrète" bordate ciniche di disarmonia rassicurante, l'inganno dell'esser qui: è tutta 'na Cambogia di (di)sgraziati con le ali bruciacchiate, vivaddio.

  Scopri la recensione
Tu e Chrome
Chi conosce Chrome?
Carico...