Church of Misery è un gruppo doom metal giapponese formatosi a Tokyo nel 1995, noto per brani ispirati a serial killer e per un sound pesante con forti influenze Black Sabbath.

Band tokyoite formatasi a metà anni '90, attiva dal 1995, influenzata dal sound heavy/doom sabbathiano e dallo stoner; testi frequentemente incentrati su serial killer e crimini reali.

Le recensioni DeBaser presentano Church of Misery come un gruppo doom/stoner dal suono pesante, forti influenze sabbathiane e testi ossessivi su serial killer. Gli album recensiti (Master of Brutality, Houses of the Unholy, Thy Kingdom Scum) sono descritti come mastodontici, rumorosi e volutamente volgari. Dopo due recensioni molto positive e una più critica, l'impressione complessiva è favorevole. Il valore distintivo è la miscela di heavy blues settantiano e stoner doom con testi macabri.

Per: Fan del doom/stoner, ascoltatori di metal pesante e chi cerca testi true crime e atmosfere cupe.

 Un disco violento e cazzone. La colonna sonora ideale per vacanze in campeggio, serate a casa da soli e passaggi dati a tarda notte ad autostoppisti sconosciuti.

  Scopri la recensione

 ''Thy Kingdom Scum'' è la trasposizione musicale del bulletto più antipatico e pieno di sè che alle medie ti rubava la colazione umiliandoti fino alle lacrime durante la ricreazione.

  Scopri la recensione

 Il ritmo è sempre basso, i brani mastodontici sembrano un gigante che a fatica cammina schiacciato dal proprio peso.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81440 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 12217 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Church of Misery
Chi conosce Church of Misery?
Carico...