Band rock americana formatasi negli anni '90, nota per i concept album ispirati alla saga a fumetti "The Amory Wars" creata dal frontman Claudio Sanchez.

La band è conosciuta per album-concept che mescolano progressive rock, post-hardcore ed elementi metal; il progetto narrativo dietro la musica è "The Amory Wars". Membri chiave citati nelle recensioni includono Claudio Sanchez (frontman), Travis Stever, Michael Todd e Joshua Eppard.

Le recensioni su DeBaser valutano Coheed and Cambria come una band tecnica e originale, autrice di concept album ispirati a The Amory Wars. I giudizi oscillano tra l'entusiasmo per l'ambizione compositiva e critiche sulla scarsa originalità in alcuni passaggi. I lavori citati più spesso sono In Keeping Secrets of Silent Earth: 3, Good Apollo (Volume One) e The Second Stage Turbine Blade.

Per: Appassionati di rock progressivo, post-hardcore, emocore e concept album; lettori di recensioni musicali approfondite.

 

Anche questo nuovo lpè un concept album ispirato alla serie a fumetti, fantascientifica, "The Amory Wars" concepita dal frontman e leder del gruppo Claudio Sanchez.

  Scopri la recensione

 

Un gruppo originalissimo, dunque, senza dubbio il più originale dell'intera scena emocore, ormai prossima alla totale saturazione, che merita sicuramente più di un ascolto per essere apprezzato, data la complessità del proprio stile; ma chi volesse addrentarsi nel mondo fantastico di Coheed e Cambria, stia sicuro di venir ampiamente ripagato da un grandissimo album.

  Scopri la recensione

 

Grezzo come può essere un diamante appena scoperto.

  Scopri la recensione
Tu e Coheed and Cambria
Chi conosce Coheed and Cambria?
Carico...