Cold War Kids sono un gruppo indie rock statunitense formato nel 2004 in California, noto per un sound spesso guidato dal piano e con evidenti influenze blues e folk.

Secondo le recensioni fornite, l'esordio Robbers & Cowards (2006) è considerato uno dei loro punti più alti, mentre Mine Is Yours (2011) è descritto come una svolta verso sonorità più ariose e anthemiche che ha diviso le opinioni.

Le recensioni di DeBaser lodano l'esordio Robbers & Cowards come uno dei dischi migliori del periodo e riconoscono a Mine Is Yours una svolta verso sonorità più ariose e anthemiche. I critici apprezzano l'intensità vocale e l'uso del piano, pur sottolineando il dibattito sul cambiamento di direzione stilistica.

Per: fan di indie rock, ascoltatori di blues/folk/alternative, lettori di DeBaser

 "Il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista" cantava Caparezza riprendendo volutamente una carrellata di luoghi comuni, e nei luoghi comuni sta sempre nascosta una briciola di verità;

  Scopri la recensione

 Dimenticate il "piano rock" (definizione indecente, lo so) da classifica dei vari The Fray o Keane: se cercate un disco splendido ma allo stesso tempo tragico, arrabbiato ed in un certo senso persino impegnato nel suo narrare drammi e decadenza di un intero piccolo microcosmo chiamato America è sul lavoro dei Cold War Kids che dovete orientarvi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81616 Risoluzione: 599 x 608
Id immagine: 3949 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Cold War Kids
Chi conosce Cold War Kids?
Carico...